sabato 25 settembre 2010

Ahi serva Italia di dolore ostello...

L'Italia è un paese strano.
Un galantuomo viene messo alla berlina per fatti che non ha commesso, ma questo galantuomo ha il coraggio, tipico solo dei grandi, di scusarsi, qualora il suo comportamento si dovesse rivelare inopportuno.
Non ricordo politici che abbiano mai avuto il coraggio di guardare gli Italiani negli occhi raccontando non una comoda storiella, ma la verità dura e cruda.
Ci sono altri politici, con ben altre dure e crude verità da rivelare, che oggi dovrebbero provare un po' di vergogna, anche se penso che non ne abbiano l'umiltà né, tanto meno, la capacità.
Speriamo che, per l'ennesima volta, in Italia non siano i soliti ricchi furbi ad avere la meglio.

3 commenti:

  1. Ben detto. Ora speriamo che questa telenovela sia finalmente chiusa.

    RispondiElimina
  2. in effetti è stato molto duro, anche se alcuni passaggi non sono stati del tutto credibili...e poi, se mi consenti una piccola osservazione basta con le dichiarazioni a mezzo video senza contraddittorio, senza domande e senza interlocutore...non avrà raccontato una "comoda storiella" ma un personaggio pubblico o ancor peggio una delle più alte cariche dello Stato non può pensare di risolvere il problema con un monologo senza possibilità di confronto,o no?

    poi,speriamo davvero che la telenovela sia finita e tornino tutti bellamente a lavorare.

    Eddy

    RispondiElimina
  3. Concordo, internet rappresenta una nuova frontiera (ormai nemmeno tanto nuova...) ma non deve essere interpretata in modo antico.
    Ho scritto questo post a caldissimo, pensando che, cmq, ci sono persone con accuse ben più pesanti che non solo si rifiutano di fare chiarezza ed urlano solo al complotta, ma addirittura cercano ogni stratagemma per non farsi processare.
    Questo, a prescindere, mi fa girare le scatole.
    Speriamo sia finita davvero e che si torni a parlare di problemi REALI, non vorrei mai trovarmi nella condizione di dar ragione e Montezemolo...! ;-)

    RispondiElimina