venerdì 3 settembre 2010

Ben trovati!

Molti mi prendono bonariamente in giro perché inserisco la parola "futuro" in tutti i miei discorsi.
Mi rendo conto che, in fondo, non hanno tutti i torti: ho costellato di "futuro" anche la stessa homepage di questo blog...! Ma il futuro (e dai!) è anche utilizzare la tecnologia e le risorse del presente in modo innovativo. Mi sono reso conto che, dopo tanti anni nei quali faccio - o tento - di fare politica, la mia presenza su internet si limitava ad un account, peraltro gestito in modo molto discreto, su facebook. Che credibilità posso avere se rompo le scatole a tutti con 'sto benedetto futuro senza nemmeno un mio blog?!? Che poi, parliamoci francamente, non è nemmeno una novità, ma occorre comunque stare al passo con i tempi!
Prometto che non parlerò solo di politica, anche perché se ne parla pure troppo e spesso a sproposito.
La rete è libertà, di pensiero e di parola, e credo che il modo migliore per conoscere i veri pensieri di chi fa politica sia quello di scrutare, per quanto possibile, nella sua quotidianità, anche perché dovrebbe esserci una certa coerenza fra la vita di tutti i giorni e le proposte pubbliche, anche se il fatto che abbia utilizzato il condizionale è già abbastanza significativo...
Ok, mi sono dilungato a sufficienza, prometto di scrivere con una discreta assiduità, compatibilmente con le esigenze di lavoro e... di vita privata!
Buona giornata e buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento