lunedì 14 marzo 2011

Finalmente una presa di posizione ufficiale del Comune di Reggio sulle tubature in cemento/amianto

Con tardiva, ma provvidenziale, responsabilità, l'assessore Ferrari spende parole importanti sulle tubature in cemento/amianto e sulla loro progressiva sostituzione.
L'assessore non dice nulla di più di quanto già previsto in un decreto ministeriale del 1996, ma è bene che l'amministrazione comunale abbia, finalmente, preso una decisione pubblica e non equivoca.
Per quanto riguarda i costi, ritengo che i cittadini reggiani siano disposti ad accettare tariffe più elevate, conseguenti a lavori utili per la loro salute, piuttosto che per dispendiosi, e per fortuna abbandonati, sistemi di raccolta rifiuti.
Relativamente ai privati, è auspicabile che anche lo Stato faccia la sua parte: sull'argomento, sarei curioso di sentire cosa ne pensa Angelo Alessandri, presidente della commissione parlamentare "ambiente, territorio e lavori pubblici", finora abbastanza silente su questo tema così delicato.

1 commento:

  1. sì Tommy, sicuramente spendo più volentieri imiei soldi per bere acqua pulita che per imbrattare la città di finti bidoncini giocattolo che non servonoa nulla, se non a produrre incentivi per il Sindaco, soldi utili solo da sputtanare a suo piacimento.
    una battaglia (quella dell'amianto) forse la stiamo vincendo, e vedrai che non sarà l'ultima: tempo al tempo!!!

    RispondiElimina