sabato 15 ottobre 2011

Berlusconi al capolinea

Dall'ufficio stampa di FLI Reggio Emilia. "Ogni giorno in più di Berlusconi al Governo rappresenta un danno irreparabile per l'Italia". Questo il duro commento del coordinatore provinciale di FLI, Tommaso Lombardini, in seguito all'ultimo voto di fiducia ottenuto dal governo Berlusconi. "Visto che Berlusconi non vuole arrendersi all'evidenza, mi auguravo che il segretario del PDL potesse riportarlo a più miti consigli, invece Alfano, nella miglior tradizione cortigiana, non ha mosso un dito in questo senso ed, anzi, ha ribadito l'insostituibilità del premier." Lombardini è deluso da Alfano: "Avrebbe le credenziali per guidare un rinnovamento nel PDL, ma non riesce ad elaborare il concetto che un "no" detto a Silvio Berlusconi non rappresenta alto tradimento". Futuro e libertà, ormai da mesi, aveva messo in guardia la maggioranza, sempre più esigua, di governo: "Se Berlusconi ci avesse ascoltato, oggi l'Italia non sarebbe appesa ai mutevoli umori della Lega, dei responsabili, e di tutti quei parlamentari che, per garantire un solo voto, possono tenere in ostaggio un intero esecutivo". Secondo Lombardini, non può essere credibile nella guida del paese chiedendo nuovi sacrifici chi, fino ad un anno fa, negava l'esistenza stessa della crisi: "Per Berlusconi la crisi esisteva solo nei giornali di sinistra, e comunque era già stata superata: oggi le imprese ed i cittadini chiedono risposte dalla politica, ma in parlamento si discute di intercettazioni e di processo lungo (o breve, a seconda delle necessità)". Secondo Lombardini l'unica strada per uscire dall'impasse è quella delle dimissioni di Berlusconi e del voto in tempi rapidi: "Solo nuove elezioni, magari con un diverso sistema elettorale, possono smuovere questa situazione stagnante".

2 commenti:

  1. Oggi hai preso del coglione sul Carlino da Saccaggi, complimenti credo tu abbia battuto ogni record!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, ma perché non ti firmi?!? Hai paura di quello che dici?!? Sei così convinto delle tue idee che ti preferisci non dire nemmeno chi sei...!
    Tra l'altro, devi avere anche qualche problema di lettura, dal momento che non mi pare di aver visto citato il mio nome nelle 2 righe che sono comparse sul Carlino (ed anche sull'Informazione, ma forse la tua rassegna stampa è un po' limitata, come la tua fantasia), ma tant'è, me ne farò una ragione.
    Ma perché non esci allo scoperto? Sarei proprio curioso di sapere con chi ho l'onore di confrontarmi, quanto meno sarebbe uno scambio alla pari!
    Che ti devo dire, io vivo bene ugualmente, anche se le cose non sempre vanno come dovrebbero, di certo passo il mio tempo in modo migliore piuttosto che a star scrivere commenti sui blog della gente per dimostrare chissà che cosa, ovviamente senza metterci la faccia, che non si sa mai........
    Buona serata caro anonimo, divertiti pure finché vuoi, che io mi diverto più di te!

    RispondiElimina